Gentilezza: un ponte che unisce scienza e coscienza in un movimento collettivo nazionale

“Abbiamo bisogno di una rivoluzione di coscienza. Vi è mai capitato di desiderare ardentemente il bene e il benessere collettivo? Non è scontato il sincero e autentico desiderio per il bene e la felicità di tutti. Ebbene questo ha un impatto enorme sulla nostra biologia. Ci cura. È una medicina potentissima che ci insegna che il più adatto alla sopravvivenza non è il più forte o il più intelligente ma il più gentile. Da dove ripartiremo? Per me da qui dalla gentilezza”.

Daniel Lumera

Scopri la rete di librerie gentili e gli atti di gentilezza sul territorio

SCOPRI

Scopri i negozi, i ristoranti e tutte le attività gentili sul territorio

SCOPRI

Vecchie, consolidate abitudini addio.

Milioni, decine di milioni di persone guardano con incertezza al loro futuro, e a quello dei propri cari. In questa delicata fase di dubbi che sembra chiamare un’ondata di rabbia collettiva, rimane una certezza: gli antichi, e perenni, valori.

In primis, il valore della gentilezza. La gentilezza antica, quella dei nostri nonni, adattata alle esigenze di un mondo radicalmente cambiato.

Quella gentilezza come emblema di un modo di un vivere femminile, non più competitivo ma cooperativo che affonda le sue radici nei valori dell’empatia, dell’interconnessione, del perdono e della cooperazione.

Per questo è nato un movimento, quello della gentilezza verso se stessi e verso gli altri.

Biologia della Gentilezza: la risposta che unisce scienza e coscienza in un movimento collettivo.

Gentilezza: un ponte che unisce scienza e coscienza in un movimento collettivo nazionale

Oltre 200.000 Italiani da tutto il mondo ne hanno già preso parte partecipando ad una nuova rete di gentilezza.

La gentilezza verso se stessi e gli altri come elemento fondamentale della ripartenza e ricostruzione nel post Covid-19 e Oltre.

Atti di Gentilezza Sospesa e una Nuova Frontiera di Benessere

“Biologia della Gentilezza” ci mostra le nuove frontiere di salute e benessere e fornisce strumenti e strategie di salute e longevità attraverso i 6 pilastri del benessere: relazioni felici, alimentazione, meditazione, movimento fisico, musica e contatto con la natura.

Da questo concetto nasce il movimento della Gentilezza e nascono gli “Atti di Gentilezza Sospesa” che si stanno espandendo in tutto il territorio italiano:  dalle ricette dedicate alle classi sul movimento corporale e la salute, dalle fondazioni ai negozi gentili fino ai dialoghi sulla gentilezza con personalità provenienti dal mondo della musica, dell’arte, della cultura, della scienza e dell’ecologia ai progetti nascenti nel campo della sanità, dell’educazione e dell’ambiente.

Scopri la rete di librerie gentili

e gli atti di gentilezza sul territorio

Scopri i negozi, i ristoranti

e tutte le attività gentili sul territorio

Vuoi unirti a questo movimento per creare un’iniziativa sociale insieme a noi coinvolgendo librerie, associazioni, istituzioni ed attività commerciali?

UNISCITI A NOI

Se invece hai una libreria o un’attività commerciale e desideri inserirla nelle reti gentili, clicca qui per libreria e qui per altre attività commerciali